I MIEI PRODOTTI



REAL WOOD
Sono felice ed orgogliosa di presentarvi una collaborazione davvero prestigiosa . Si tratta dell'azienda REAL WOOD .
La Real Wood nasce dal desiderio di realizzare un prodotto che racchiuda in sé il nostro amore per il legno, la funzionalità del legno e il fascino del legno. Ha scelto di produrre taglieri professionali utilizzando la cosiddetta tecnica “a chiodo”, che consiste nel lavorare con la venatura del legno perpendicolarmente alle superfici di taglio e non parallelamente come nei taglieri tradizionali; questo fa sì che venga sfruttata la naturale flessibilità del legno, ottenendo così dei taglieri più duraturi.
I loro taglieri sono realizzati con legni di altissima qualità, quali noce,faggio, rovere, frassino, ecc.., e possono essere personalizzati in forma, dimensione e composizione per creare un prodotto unico. La loro esperienza artigianale, accompagnata dall'impiego di tecniche consolidate di lavorazione del legno, garantisce la produzione di taglieri unici nel suo genere. Arricchire la propria cucina, la propria tavola con un tagliere Real Wood, significa apprezzare un vero prodotto artigianale.
L’accortezza con cui realizzano ogni dettaglio dei loro taglieri farà sì che le vostre pietanze vengano presentate con eleganza e cura.
I taglieri Real Wood possono essere ordinati e acquistati direttamente sul nostro sito, senza intermediari con un notevole risparmio di tempo e di costi.

In oltre c'è una bellissima sorpresa per voi lettori : inserisci 

questo codice sconto: buffetta10% e avrai lo sconto del 10% 
sul tuo tagliare,non perdetevi questa grande opportunità!
Racchiuso in una scatola di legno guardate che meraviglia!








REAL WOOD


DEGUSTABOX

Oggi vi presento una gustosissima novità: si tratta della degustabox : una scatola che racchiude delle meraviglie ........
Ecco come funziona :
Registrati: Solo 16.99 € spedizione inclusa. Quando ti registri pagherai una sola quota. I pagamenti successivi verranno effettuati il 10 di ogni mese. Non c'è nessun compromesso di permanenza!
Se ti registri tra il giorno 1 e il 16, riceverai la tua Degusabox tra il giorno 25 e il 31 di ogni mese. Se ti registri tra il 17 e il 31, la riceverai tra il giorno 2 e il 6 del mese successivo.
Vi assicuro che troverete dei prodotti di ottima qualità e che risparmierete tantissimo.
Questa è la mia degustabox di gennaio....apro e.......






Ho trovato e provato dei prodotti fantastici,vi invito a dare un 'occhiata al sito :
https://www.degustabox.com/it/




Siamo lieti di presentarvi una nuova collaborazione: si tratta del tonno PARODI,un tonno di grande qualità
La qualità del trancio di Angelo Parodi sta nella sua morbidezza garantita dal rispetto di sapienti regole di taglio e porzionatura del pesce che permette di mantenere la forma dei fasci muscolari e la sua integrità. Ma il vero segreto è che viene inserito nella confezione lentamente, senza compressione per non alterarne la compattezza. Si tratta di un’arte lenta che non è realizzabile nelle comuni produzioni ad “alta velocità”.
Un’ulteriore attenzione dopo l’accurata selezione è il processo di pulitura, e a seguire la stagionatura.
Il tonno sott’olio raggiunge la perfezione del sapore solo dopo alcuni mesi: dopo 30 giorni d’inscatolamento inizia la vera maturazione di gusto del pesce perché l’olio, penetrando nelle fibre, si amalgama con i grassi della carne e crea col tempo il tipico sapore intenso e inconfondibile.
Sapienti regole di taglio, pulitura, porzionatura per un prodotto di altissima qualità.
Disponibile nella confezione da 70g x 2 ,da 90g x2 e da 180g.Tutta la qualità dei filetti di tonno pescato nell'Oceano Atlantico,nella scatoletta da 125gr e nel vasetto di vetro da 195gr.

VI RICORDIAMO INOLTRE IL GRANDE CONCORSO ,CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIù:
 http://www.angeloparodi1verasorpresa.it




Continua alla grandissima la nostra collaborazione con Villa D'este.E' fantastico presentare le mie ricette in questi splendidi servizi made in Italy.Ringrazio fortemente l'azienda che continua ad omaggiarci di prodotti fantastici collaborando con la più assoluta professionalità.Vi invito a visitare il loro sito Villa D'este e a comprare questi magnifici servizi che di sicuro arricchiranno di buon gusto le vostre tavole.


Con molto piacere vi presento questa dolcissima collaborazione,anche se di presentazione vera e propria non c'è nemmeno bisogno.
Eridania è un'azienda che nasce nel 1899 e che ha addolcito ogni istante della nostra vita;ricordiamo tutti lo zucchero Classicoil più venduto in Italia; ma poi abbiamo conosciuto anche Zefiro,che oltre ad appagarci esteticamente, essendo più bianco,ha anche la capacità di sciogliersi immediatamente, e può essere usato per macedonie, yogurt e dolci.
Poi c'è il Tropical, che arriva direttamente dallo Zambia e si caratterizza per il colore ambrato e per il suo gusto leggermente caramellato e aromatico.E poi abbiamo Zefiro Velo e Velo Vanigliato,
la soluzione ideale per tutte le preparazioni, in particolare quelle che non sono cotte come mousse, semifreddi, gelati, rendendoli leggeri e vellutati.
Questi sono i prodotti che gentilmente l'azienda mi ha inviato


Continua la nostra collaborazione con l'azienda Eudorex.Ringraziamo l'azienda per averci inviato questi splendidi spugne,adatte per la pulizia dell'acciaio.

Felici di presentarvi una nuova collaborazione si tratta di Nonnonanni.Genuinità, tradizione e qualità, queste le parole chiave di una storia iniziata oltre mezzo secolo fa, quando nel 1947 Giovanni Lazzarin, detto “Nanni”, ha dato vita ad una piccola latteria artigianale nel cuore della verde marca trevigiana. Nel piccolo laboratorio caseario dotato solo di caldaie a legna, Giovanni comincia con passione la produzione di formaggi che si distinguono per la naturalità e la bontà artigianaleOggi figli e nipoti del Nonno Nanni portano avanti la tradizione di famiglia con lo stesso impegno e la stessa antica arte. Una realtà all’avanguardia per qualità di prodotto e tecnologia impiegata, ma che non dimentica l’amore per la tradizione casearia che Nonno Nanni ha saputo tramandare.Latteria Montello ha da sempre dedicato la massima attenzione alla distribuzione, per far arrivare ai consumatori prodotti sempre freschissimi e preservati in tutta la loro bontà.Perciò la rete distributiva è organizzata scrupolosamente su tutto il territorio nazionale, gestita con mezzi di proprietà, ed arriva a consegnare anche in alcuni stati esteri quali Germania, Austria, Svizzera, Belgio e Inghilterra.In Italia la puntualità e l’efficienza della distribuzione è resa possibile anche dalle sue due piattaforme logistiche:Montello Commerciale e Logistica & Commerciale.Ringrazio l'azienda per averci omaggiate di una splendida borsa frigo insieme ai loro buonissimi prodotti

Siamo felici di presentare una nuova collaborazione:si tratta dell'azienda Rio Mare .La qualità del tonno Rio Mare conquista un posto fisso nella lista della spesa familiare: entra nelle dispense e nei cestini da picnic. Nella pasta o nell’insalata? Non importa. Quello che conta è la squisitezza che mette d’accordo tutti, grandi e piccini. Rio Mare diventa marchio leader del mercato italiano e comincia a farsi conoscere anche all'estero.Rio Mare risponde all’esigenza di dare al tonno un gusto nuovo, sempre diverso. Nascono tonno Rio Mare al Naturale e tonno Rio Mare all’Olio Extra Vergine di Oliva.Tante proteine nobili, pochi grassi di eccellente qualità. Tra questi, i preziosi Omega3 di cui sono particolarmente ricchi, oltre al tonno, il salmone e lo sgombro. Rio Mare mette d’accordo gourmet e salutisti con le sue nuove proposte: Filetti di Salmone e Filetti di Sgombro.Ringrazio l'azienda per averci omaggiato di questi fantastici prodotti

Una nuova collaborazione per questo blog: si tratta di Antiqua farina:Antiqua è una farina macinata a pietra a filiera corta certificata che nasce solo da grani piemontesi provenienti da 45 aziende agricole riunite in un solo consorzio di garanzia che seleziona soltanto terreni lontani da città, autostrade e fabbriche nel rispetto di un disciplinare di produzione per ottenere grani a residuo zero, lavorata da un mulino che risparmia circa 150 ton di CO2 ogni anno grazie a 1600 mq di pannelli fotovoltaici e che garantisce rigidi controlli qualitativi ed igienico-sanitari anche grazie ad una selezione ottica che scansiona ogni chicco di grano attraverso otto fotografie.Antiqua conserva tutti gli elementi nutrizionali del grano per la presenza di tegumenti della crusca e del germe contenuti nello strato aleuronico del chicco (lo strato proteico in aderenza alla crusca) che grazie alla macinazione a pietra rimangono nella farina.Ottenere una certificazione, significa che "qualcuno", nell'interesse del consumatore, verifica che quello che le aziende dichiarano siano suffragate da fatti certi, da controlli accurati e che i prodotti immessi sul mercato abbiano le garanzie promesse. Questi "qualcuno" sono gli Enti di certificazione: organizzazioni stabili di controllo, che verificano, ispezionano, garantiscono che i prodotti e i processi come anche le garanzie igieniche, la filiera o le condizioni ambientali di lavoro vengano tutti rispettati.Le società internazionali SGS e DNV hanno certificato  l'azienda  Molini Bongiovanni ed il prodotto Farina Antiqua.
Le differenze organolettiche tra Antiqua tipo 1 e Antiqua tipo 2 sono dovute ad differente tasso di abburattamento (setacciatura) dopo la macinazione a pietra. Per cui la tipo 1 e più chiara e similare alle farine commerciali tipo 0 o 00. La tipo 2 è più scura e contiene una maggior quantità di tegumenti della crusca e del germe, quindi un gusto più marcato ed un aspetto più riconoscibile.
Le farine della linea Antiqua contribuiscono ad uno stile di vita più sano, perché conservano tutti gli elementi nutrizionali del chicco in quanto con la macinazione a pietra, per la presenza di tegumenti della crusca,del germe e dello strato aleuronico del chicco (lo strato proteico in aderenza alla crusca) la farina risulta essere: 
ricca di fibre solubili e insolubili (per favorire la motilità intestinale)ricca di tocoferoli: antiossidanti naturali (per combattere i radicali liberi e prevenire l’invecchiamento delle cellule)ricca di vitamina E (per aumentare il potere antiossidante)ricca di sali minerali (per il benessere dell’organismo)
povera di carboidrati (per diminuire il potere calorico)

Una nuova collaborazione per questo blog: si tratta di Villa Massa:il tradizionale Limoncello di Sorrento è prodotto dall’azienda Villa Massa utilizzando un’antica ricetta di famiglia.Proprio il rispetto della tradizione e la cura scrupolosa delle materie prime adoperate rendono da oltre vent’anni questa azienda leader internazionale nella produzione del limoncello: il vero Limoncello di Sorrento è infatti realizzato utilizzando solo limoni coltivati in uno dei comuni della penisola sorrentina, e nell’isola di Capri.Ringraziamo Villa Massa per averci omaggiate del suo pregiato limoncello.

Freddi ha iniziato la sua attività come pasticceria nel 1949 a Castiglione delle Stiviere (MN), vicino al Lago di Garda e oggi si colloca oggi fra i maggiori produttori europei di prodotti a base di Pan di Spagna
Freddidolciaria propone al consumatore diversi prodotti dolciari e la sua produzione è organizzata principalmente su tre linee:1°. Merendine in confezione da 8 pezzi (Dolcetto e Ballerina).Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno
2°. Merendine in confezione da 10 pezzi (Buondolce, Moretta). Capacità produttiva 1.000.000 pezzi al giorno3°. swiss rolls e torte (Pic Nic, Swiss Roll, Bûche de Noël, O'Mamma).Capacità produttiva 180.000 pezzi al giorno.I prodotti sono sottoposti a un rigido controllo di qualità e vengono impiegati ingredienti e materiali di prima scelta garantendo così ai prodotti una durata di 270 giorni, senza l'impiego di conservanti e senza refrigerazione. Il sistema di qualità è certificato secondo gli standard ISO9001, IFS e BRC Food.Eccovi nel dettaglio i prodotti  Freddi dolciaria disponibili in commercio:
Confezione contenente 8 merendine di Pan di Spagna 

farcite ai gusti di albicocca, cacao, ciliegia e fragola,cacao,nocciola e caffè espresso,latte,Grammi 200 (8 merendine da 25 grammi, confezionate una ad una) 
 Arrotolato di soffice Pan di Spagna farcito e glassato ai gusti di praline,cioccoalto bianco e tiramisù
Grammi 300 - confezione da regalo. 
 Mini torta quattro strati - 150g
Triplo Cioccolato, Tiramisu, Stracciatella,
Mandarino.Morbida Torta farcita e decorata.
300 g 

Siamo onorate di collaborare con l'azienda Poloplast: presente da quasi un ventennio nel settore dei contenitori in plastica per alimenti,Poloplast offre oggi una gamma completa di articoli per la Gelateria,la Pasticceria e il Catering.Prodotti sicuri,che desiderano distinguersi per il loro design ricercato,capace di esaltare la bellezza delle realizzazioni poste al loro interno.Attraverso la selezione scrupolosa delle materie prime utilizzate e il controllo dell'intero processo produttivo,Poloplast offre al mercato prodotti monouso e riutilizzabili, resistenti e facili da utilizzare.L'impiego di tecnologie all'avanguardia garantisce inoltre l'ottenimento degli articoli da parte di clienti e partner commerciali con rapidità,economicità e flessibilità.L'intera struttura produttiva dell'Azienda è collocata in Italia,nella provincia di Treviso.Grazie all'esperienza,la professionalità e la competenza dei suoi collaboratori,Poloplast opera oggi nei cinque continenti senza limiti geografici, facendosi promotrice del nostro Made in Italy in tutto il mondo

Foxy Mega, l’arte di fare spazio si fa largo.
 Essere ordinati non è una mania ma una necessità.
Forse perché riempiamo di troppe cose le nostre case o perché queste sono sempre meno grandi, ad ogni modo fare spazio è un’arte che tutti dobbiamo imparare.
Foxy Mega, la linea di Foxy specialista della praticità e del risparmio di spazio ha creato un sito dove trovare tanti suggerimenti per sistemare, organizzare e ordinare il nostro mondo casalingo.
Su Foxymega.it le stanze sono state suddivise per aree tematiche e ad ognuna è stata attribuita la caratteristica di un prodotto della linea Foxy Mega.  
I fazzoletti formato pocket, che risparmiano spazio grazie a una piega intelligente, danno vita alla sezione Minimize, dove troviamo consigli per piegare al meglio i vestiti, minimizzando l’ingombro nel guardaroba.
La sezione Optimize, invece, è dedicata all’Asciugatutto, che contiene l’equivalente di due rotoli di un normale asciugatutto e dà consigli su come ottimizzare lo spazio in cucina . E con la carta igienica, l’arte di fare spazio si sposta nella sezione Organize: ogni rotolone contiene due rotoli e mezzo di una normale carta igienica e ci suggerisce come rendere spaziosi anche i bagni più piccoli.
Andando sul sito, interagirete con le varie sezioni e troverete dei tutorial in stop motion che vi insegneranno a mettere in pratica tutti i segreti dell’arte di fare spazio.
I colpi di genio di Foxy Mega potete trovarli anche sulla pagina Facebook e sul profilo Pinterest di Foxy.
Se poi vi appassionerete così tanto all’ottimizzazione degli spazi e vorrete impiegarla anche in altri ambiti della vostra vita, Foxy vi insegnerà a organizzare anche gli amici di Facebook con un’app che permette di dividerli in gruppi e collocare tra i “preferiti” quelli che occupano effettivamente un posto nella vostra vita.
Insomma, avete notato quante iniziative si è inventata Foxy Mega? E, soprattutto, vi siete resi conto di come siamo riusciti a raccontarvele in così poco spazio? Beh, è un segno evidente che l’arte di fare spazio funziona davvero! 


Siamo felici di continuare la collaborazione con la Staedtler.Siamo state omaggiate di fantastici prodotti.Le matite  colorate ERGOSOFT:con queste matite avrete in omaggio il dvd con il gioco interattivo" the master of colors" e sono limited edition.Queste matite sono state progettate per rendere piacevole il loro utilizzo grazie alla forma del fusto triangolare e alla superficie antiscivolo.
Ringrazio l'azienda anche per gli splendidi omaggi:penne e matite a scatto davvero belle e funzionali

La collaborazione con  VILLA D'ESTE continua alla grandissima.L'azienda ci ha omaggiate di un servizio fantastico.....Siamo onorate di collaborare con Villa D'Este,un 'azienda italiana che produce prodotti dal design made in italy che si distingue per qualità e stile.Non vediamo l'ora di presentare le nostre ricette con questi prodotti.



Siamo felici di collaborare con l'azienda Erba vita.Nasce nel 1982  da un'antica tradizione familiare e dalla profonda passione del Dr. G. Carlo Bollini.Una società che trasmette la forza del suo passato verso il futuro.Dedita alla produzione e commercializzazione di prodotti per il benessere della donna, dell'uomo e del bambino, approccia il mercato in modo dinamico ed innovativo.Oggi,Erba vita è un'azienda protagonista sulla scena internazionale del settore salutistico con una crescita più rapida rispetto alla crescita del mercato.

Posizionata tra le prime aziende europee, Erba Vita è presente in oltre 30 paesi nei quali si avvale di partners di primissimo piano.Erba Vita,guidata direttamente dalla famiglia Bollini e coadiuvata da un team di professionisti, investe  costantemente in ricerche, nuove tecnologie,  marketing strategico e formazione, fornendo qualità ed efficacia a milioni di persone con i suoi oltre  2000 prodotti.Qualità,efficacia e sicurezza sono alla base di tutti i prodotti, caratterizzati da un approccio produttivo allineato con le più severe normative.Ringraziamo l'azienda per averci fatto dono di questi prodotti.




Siamo felici di collaborare con la grandissima azienda Bella Lodi.La loro storia comincia nel 1947,l'anno in cui tre giovani fratelli decidono di trasformarsi in imprenditori del settore caseario.All'interno dell'azienda agricola paterna strutturano il loro primo caseificio per trasformare il latte di loro produzione e di alcune cascine dei dintorni.Il successo è immediato. Bella Lodi viene fatto senza conservanti ed allergeni aggiunti,solo latte,fermenti lattici,caglio e sale.E' naturalmente privo di carboidrati,adatto agli intolleranti ed
interamente prodotto nel rispetto del protocollo di Kyoto a basso impianto ambientale.Ringraziamo l'azienda per averci fatto dono dei loro prodotti.

Siamo onorate di avere un'altra importante collaborazione:si tratta dell'azienda Ficacci.La  loro storia inizia negli anni sessanta,con la stagionatura e l’essiccazione delle Olive fresche locali secondo le tradizioni popolari. Da allora,tre generazioni si sono susseguite nella lavorazione delle Olive da tavola e oggi siamo estremamente specializzati nel mondo delle Olive.Grazie all’esperienza maturata nel corso della nostra storia siamo in grado di offrire tutti i cultivars del mediterraneo,preparati in salamoia o ricettati e confezionati in tutti gli imballi di plastica disponibili.Ringraziamo l'azienda per averci fatto dono di tante varietà di olive ,tutte gustosissime e dei fantastici patè.

Siamo felicissime che questo blog collabori con la grande azienda agricola Intorre.L'Azienda AgricolaIntorre è situata nelle campagne siciliane piene di storia e tradizioni.Lungo un altopiano solfifero in cui sorge la contrada Favarotta, nonno Calogero ha visto crescere le piantine di olivo in un periodo in cui il sogno biologico sembrava molto lontano. Oggi, quel ricordo è diventato un piccolo passo per un futuro veramente bio.A metà di questo altopiano della valle del fiume Salso a 316 mt s.l.m., sorge Campobello di Licata città che si colloca nella Sicilia centro meridionale a 25 Km dalla costa del canale di Sicilia e a 50 km a est della Valle dei Templi di Agrigento.Ringraziamo quest'azienda per averci fatto dono del suo  preziosissimo olio bio.L'olio extra vergine di oliva Intorre
 è prodotto da olive biologiche certificate, raccolte nel mese di ottobre attraverso procedimenti meccanici, dalla varietà di olivo Biancolilla, Moresca e Nocellara del Belice.

Siamo felicissime che l'azienda Staedtler abbia deciso di continuare la collaborazione con il nostro blog,inviandoci dei fantastici prodotti:

LUMOCOLOR PERMANET
-Una penna universale per proiezione overhead e per quasi tutte le superfici
-Drive safe,può rimanere senza cappuccio per giorni senza seccare
-Ottima resistenza allo strofinamento e all'acqua su quasi tutte le superfici
-Subito asciutto,ideale anche nel mio caso visto che sono mancina
-Inchiostro permanente,quasi inodore
-Elevatissima brillantezza dei colori
-I colori nero,giallo,arancione e marrone sono stabili alla luce
-Il colore nero resiste alle intemperie
-Fusto e cappuccio in polipropilese a garanzia di lunga durata
-Semplice da ricaricare con riattivatore 487 17
-Disponibile in STAEDTLER box
- 4 tratti,8 colori
LUMOCOLOR CORRECTABLE
Una soluzione all'avanguardia per scrivere e correggere in modo pulito su tutte le superfici plastificate.
-per correzioni di precisione:cancellino incorporato nella penna
- può scrivere su superfici lisce di plastica come cartellini trasparenti,copertine plastificate,year planner e memo board,lavagne bianche
-idrosolubile
-non passa la carta
-colore intenso
-indicata per proiezioni Overhead
LUMOCOLOR MEMO BOARD SET
-Una lavagnetta per appunti,riutilizzabile
-autoadesiva
-rimovibile
-cancellabile a secco
-formato piccolo
-provvista di portapenna e
LUMOCOLOR whiteboard compact
-fusto compatto
-drive safe:non si secca se rimane senza cappuccio
-cancellabile a secco
-inchiostro subito asciutto e quasi inodore
-punta bloccata
-fusto e cappuccio in polipropilene
-disponibile in Staedtler box
-4 colori


POESIA A TAVOLA NEL SEGNO DI DANTE ALIGHIERI

     Partnership con la Società Dante Alighieri per promuovere i valori culturali dell'extra vergine italiano

Poesia a tavola nel segno inconfondibile di Dante Alighieri, il personaggio per eccellenza che rappresenta la cultura italiana e che ha "battezzato" la storica etichetta degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento).
Non poteva che nascere dal nome dello scrittore fiorentino, dunque, una solida collaborazione tra la Società Dante Alighieri, l’associazione che tutela e diffonde la lingua e la cultura italiana nel mondo, ed Olio Dante, il brand rientrato in Italia dopo 24 anni grazie ad una notevole operazione condotta nel 2009 dal Presidente Biagio Mataluni.
La partnership prevede una serie di iniziative mirate a promuovere l’eccellenza italiana e a raccontare i valori culturali e nutrizionali contenuti in una bottiglia di olio extra vergine di oliva "100% Italiano". Come la Dante che, a partire dal 1889, si propone di ricongiungere idealmente gli emigrati alla madre patria, intensificando e mantenendo vivo il loro legame con l’Italia, anche il nome di Olio Dante fu ideato nel 1898 proprio per identificare l’italianità del prodotto.
“La storia del nostro marchio - spiega Vincenzo Mataluni, Amministratore Delegato degli Oleifici Mataluni - è legata indissolubilmente all’Italia e alla famiglia Costa che nell'Ottocento decise di partire da Genova per esportare l'olio in America. Basti pensare che gli americani identificavano il nome Costa più con i portoghesi che con gli italiani. Da qui, l’intuizione di cambiare nome perché il richiamo all’Italia doveva essere facile e immediato. L’idea di dare all’olio esportato il nome Dante, nacque per offrire agli italiani un prodotto che, nell’immaginario collettivo, richiamasse la patria e venisse associato direttamente all’Italia. La scelta del nome fu così felice che qualcuno tentò subito di mettersi sulla scia del successo. Gli spagnoli lanciarono l’olio Beatrice, con un marchio identico in cui il profilo aquilino dell’autore della Divina Commedia fu sostituito da quello gentile della sua musa”.
I nuovi soci della Dante Alighieri potranno degustare Dante ConDisano, l’olio extra vergine “100% Italiano” arricchito con vitamina D, ideato dai ricercatori degli Oleifici Mataluni, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.
“E’ un connubio forte e felice - dichiara Alessandro Masi, Segretario Generale della Società Dante Alighieri - quello che si è creato tra la Dante Alighieri e Olio Dante. Ci sentiamo di sostenere le aziende che hanno una radice profonda nella tradizione italiana. La cultura, infatti, deve sostenere fortemente l’economia. La lingua italiana, e quindi l’italianità, possono sicuramente diventare un fattore di certificazione dell’originalità e della bontà di un prodotto, nell’ottica di un mercato globalizzato, vittima talvolta di fenomeni di contraffazione”.
Al momento dell’iscrizione, i primi 100 associati riceveranno l’esclusiva confezione in PET da 250 ml, nell’innovativo packaging 100% riciclabile, che andrà ad impreziosire il Cofanetto dedicato a chi “mangia cultura” ogni giorno. La quota annuale, infatti, darà diritto alla tessera di socio ordinario della Dante Alighieri, all’abbonamento alla rivista “Pagine della Dante” e al “Cofanetto Dante” che, oltre ai numerosi materiali didattici, comprende: un DVD della serie “In viaggio con Dante”, per ripercorrere la ricchezza della Divina Commedia attraverso il racconto del regista e scrittore Lamberto Lambertini; un DVD della serie “In viaggio con i poeti”, per riscoprire il fascino della poesia italiana classica e contemporanea; un audiolibro per ascoltare parole e musicalità della poesia e della narrativa italiana classica e contemporanea; l’Annuario della Società Dante Alighieri con saggi e approfondimenti sullo stato della lingua e della cultura italiana nel mondo.
 Per maggiori informazioni, visita il sito www.ladante.it.  



Siamo felice di annunciarvi un'altra collaborazione:si tratta dell'azienda Eudorex è il marchio produttore di innovativi panni per la pulizia.La sua storia inizia nel 2000,con la nascita di Eudorex Casa,una piccola linea di panni per la pulizia domestica a marchio Pannopel.Appena 3 anni dopo,si aggiunge anche Eudorex Pro,la divisione Professional.Ciò che rende particolari ed unici questi panni pulenti è la presenza nel tessuto in microfibra di cui sono composti delle cosiddette Fibre Poliattive.Questa grande qualità permette una maggiore azione pulente,grazie ad essa tali panni sanificano e disinfettano le superfici con cui vengono a contatto.Ringrazio Eudorex per averci omaggiato dei suoi prodotti. Per la buffetta l’igiene in casa è fondamentale.....

Da oggi la cucina della Buffetta si arricchisce di prodotti fantastici grazie alla nuova collaborazione con l'azienda Bionatural.Dall’argilla rossa e dalla pietra refrattaria nascono le pentole bionatural,evoluzione contemporanea di una tradizione artigianale che si perde nei secoli della Castiglia.Partendo da elementi naturali ed originari delle terre di Spagna è oggi Ramon Garcia Casado l’artigiano che sa donare nuova forma ad un esperienza millenaria,creando pentole, tegami, pirofile e piastre adatte ad una cucina sana ed equilibrata.Antichi procedimenti ed esigenze contemporanee si mescolano ed armonizzano in una produzione attenta e accurata.Ringrazio l'azienda per i fantastici prodotti inviati e vi esorto a visitare il sito della Bionatural.

La grandissima azienda italiana visjam ha deciso di riconfermare la collaborazione con il nostro blog e di questo siamo davvero felici.Per continuare la collaborazione ci ha omaggiate di tante delizie che vi consiglio di provare perchè sono davvero dei prodotti che meritano.La storia di Visjam ha inizio nel 1982 quando i fratelli Visini, possessori di un’azienda agricola situata nel cuore delle Alpi,ottennero un abbondante raccolto di mirtilli, more e lamponi.Da qui nacque l’idea di affiancare alla tradizionale commercializzazione della frutta fresca la realizzazione di prodotti genuini e conservabili,come le confetture e le marmellate.Fondamentale nello sviluppo di tale progetto furono l’aiuto di tecnici internazionali,che portarono le necessarie conoscenze,e l’idea dei fondatori, per quel tempo innovativa,di realizzare confetture con tanta frutta e con un moderato apporto di zucchero.Nacque così la prima linea di confetture Vis: “linea al 65% di frutta” disponibile allora nei gusti: mirtillo, more, lamponi, albicocche e fragole. Il progetto si completò con la realizzazione di un piccolo stabilimento, perfettamente integrato nel paesaggio alpino, necessario per poter trasformare la frutta in confetture.Ringraziamo di cuore l'azienda per aver creduto nel nostro blog.Non vedo l'ora di usare questi fantastici prodotti!

Siamo orgogliose di collaborare con un'altra importante azienda italiana.Si tratta di delizie italiane propone,a Voi buongustai, la selezione delle migliori leccornie che la nostra bella Italia ci possa donare.Il principio è appoggiarsi ad aziende di comprovata esperienza, che selezionano nella produzione  materie prime di altissima qualità,e impiegano una cura esasperata nel processo di  lavorazione.Da queste premesse nasce un catalogo ricco di tante delizie,da provare ed assaporare ad un prezzo veramente piccolo piccolo.Felici di collaborare con un altra eccellenza italiana

Siamo felici di annunciarvi un'altra fantastica collaborazione:si tratta dell'azienda Loriana è il nome della vera piadina romagnola.Con Loriana la piadina tradizionale sa sempre “di buono”.Anche oggi;comoda, golosa e fragrante sulle tavole di ogni giorno,pronta a risolvere una cena veloce,uno snack sfizioso,una merenda,a sostituire il pane e a far felice ogni buongustaio con la genuinità di sempre.Ringrazio l'azienda per averci fatto dono di queste fantastiche piadine che userò volentieri per le mie realizzazioni.La Loriana offre una grande varietà di piadine e vi invito a visitare il loro sito e la loro pagina fb.


Con immenso piacere vi presentiamo,freschissimo di stampa il ricettario Antonelli…Siamo davvero onorate di esserci con una nostra ricetta!


Con grande soddisfazione vi presento la nostra collaborazione con l'azienda Lazzaris.La storia di quest'azienda comincia  agli inizi del ‘900 …Mescolando zucchero con mele cotogne, frutta candita e olio di senape, Luigi Lazzaris ardimentoso pasticcere di Conegliano Veneto, sperimenta una salsa dagli effluvi profumati che entusiasma subito i suoi clienti.La sua fama impiega poco a estendersi fino alle grandi esposizioni internazionali di arte culinaria.Come una personalità degna di nota, questa composta dal gusto dolce-piccante viene insignita nel corso del secolo di ben 6 medaglie d’oro, facendo distinguere la qualità del marchio Lazzaris in tutto il mondo. 


Così, nel 1922, al n. 37 di via XX settembre, si inaugura la prima piccola fabbrica per la produzione di mostarda veneta e cotognata.Una tradizione che si tramanda di generazione in generazione, da Luigi a Eriberto, da Claudio ad Alberto.Passano le guerre,cambiano le sedi e il marchio si rinnova iniziando a sperimentare nuove tecniche e alternativi prodotti.Dalla mostarda veneta a quella di Cremona e di Mantova, dalla cotognata fino alle deliziose salse di frutta da abbinare ai formaggi: un successo fatto di ricerca e innovazione continua, di nuovi accostamenti e lavorazioni all’avanguardia in risposta alle moderne esigenze del mercato.Ma,prima di tutto,un successo che nasce dalla qualità nella scelta dei prodotti, provenienti anche da coltivazioni biologiche di proprietà. Ringraziamo l'azienda per averci omaggiate di questi fantastici prodotti,non vedo l'ora di adoperarli nelle mie  creazioni.

Ringraziamo l'azienda Dante per averci inviato gli auguri di Natale e di un felice anno nuovo attraverso una fantastica bottiglia di olio extravergine di oliva Dante con Disano,un olio arricchito con vitamina D che favorisce l'assorbimento del calcio ,contribuendo alla salute delle ossa.


DALLA TAVOLA AL MOBILE, L’OLIO PER I GOURMET DIGITALI

Olio Dante sbarca sul mobile: ricette, faq e tabelle nutrizionali accessibili dagli smartphone

L’olio del Sommo Poeta sbarca sul mobile e da oggi “condisce” anche le pietanze dei gourmet digitali. Il 2013 inizia nel segno del web, dunque, con il mini-sito di Olio Dante, dove trovare le informazioni sui prodotti e scoprire le gustose ricette dei blogger.
Dopo la nascita del portale ed il premio “DM Awards 2012” per il miglior sito del largo consumo, gli Oleifici Mataluni si proiettano sempre più nel mondo digitale, implementando un nuovo mini-sito ottimizzato per tutti gli smartphone di ultima generazione, con contenuti dinamici e di facile fruizione sempre più integrati con i moderni social network. E non solo.
Digitando m.oliodante.com sul proprio telefonino, sarà possibile installare una simpatica app sull’I-phone, in modo da avere Olio Dante sempre a portata di click.
Inoltre, attraverso il QR Code presente su packaging e pubblicità, i consumatori potranno accedere direttamente al mini-sito anche in fase di acquisto, per consultare le faq e le schede dei prodotti con le tabelle nutrizionali realizzate dal Criol, il Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni. Sul sito mobile è presente anche un’ampia sezione dedicata a Dante Condisano, il nuovo olio di oliva arricchito con vitamina D e al nuovo packaging in PET: più pratico e leggero del vetro, e 100% riciclabile.
E per gli appassionati di cucina, spazio alla gastronomia con tante ricette preparate dai food blogger di Olio Dante, navigando nella sezione “Antipasti”, “Primi Piatti”, “Secondi Piatti”, “Contorni e Insalate”, “Salse e Condimenti” e “Dolci”. All’interno del menu “Media”, invece, è presente un vero e proprio contenitore multimediale con immagini, spot, caroselli ed interviste, già disponibili anche nel sito istituzionale www.oliodante.com.
Con la versione mobile di Olio Dante, gli Oleifici Mataluni confermano la vocazione alla ricerca anche nel settore Digital, attraverso l’ideazione di una vera e propria community che integra social network e mondo dei food blog.
La versione per smartphone è stata sviluppata dagli Oleifici Mataluni, con il supporto della Core e Pixsael ICT Solution, società sannite specializzate nella realizzazione di sistemi informativi e siti web.

Con grande onore vi annuncio che questo blog collabora con la grandissima azienda italiana Flamigni.Quest'azienda rappresenta un vero orgoglio italiano non solo per la produzione di torrone e panettone ma per altri grandissimi prodotti dolciari.La qualità dei loro prodotti e la passione con la quale questi vengono realizzati fanno della Flamigni una vera eccellenza italiana.Ringrazio l'azienda per la generosità e la serietà con la quale ha inoltrato la collaborazione.Vi invito a visitare il loro sito dove troverete tantissime golosità e idee regalo.


Sono felice di annunciarvi che questo blog collabora con la nota azienda italiana Melegatti:un’azienda specializzata non solo in pandori e  panettoni ma su una grandissima gamma di prodotti dolciari.Da oltre 100 anni Melegatti ci offre prodotti di altissima qualità che conosco  e apprezzo da sempre.L'attenzione per l'uso di ingredienti genuini e per l'innovazione tecnologia caratterizzano la crescita di quest'azienda che rimane legata alle  tradizioni.Ringrazio la Melegatti per aver creduto in questo blog e per la serietà con la quale ha intrapreso la collaborazione!




OLEIFICI MATALUNI, TIROCINI FORMATIVI PER I TALENTI DEL DIGITALE
Lo stage aziendale offrirà a giovani laureandi la possibilità di formarsi e specializzarsi nell’Area Digital

Giovani, creativi e nativi di internet è il profilo degli studenti universitari che avranno la possibilità di svolgere un tirocinio formativo nell’Area Digital degli Oleifici Mataluni di Montesarchio (Benevento).
Dopo aver aderito al progetto “Io merito…un’opportunità” - ideato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Benevento, in collaborazione con la Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università degli Studi del Sannio - gli Oleifici Mataluni accoglieranno in azienda cinque giovani laureandi dell’Ateneo sannita, che avranno l’opportunità di analizzare ed ideare progetti social destinati ad aumentare il grado di interattività delle pagine facebook di Olio Dante e Olio Condisano.
E’ già tempo, dunque, di lasciarsi alle spalle i banchi di scuola e di passare dietro alla scrivania per Anna Maria De Stefano, Consiglia Sebastianelli e Dario Sistini, iscritti alla Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali (indirizzo Manageriale), che hanno partecipato al corso di Social Media Marketing curato dalla Prof.ssa Giuliana Saccà, Docente di Marketing Territoriale.
Proprio recentemente, i tre universitari si sono classificati al secondo posto in occasione del XXIV Premio Marketing Edizione 2012, prestigiosa competizione organizzata dalla Società Italiana di Marketing, che ogni anno si rivolge ai laureandi in Economia per valutare i migliori piani marketing su casi aziendali reali. E non solo.
Sempre nell’ambito della nuova strategia comunicativa dedicata a social network e web 2.0, gli Oleifici Mataluni affiancheranno gli stagisti Antonello D’Avino ed Ester Porciello, laureandi del Corso in Economia e Commercio dell’Università degli Studi di Benevento (indirizzo Aziendale), e Donatella Zampelli, iscritta al Master in Comunicazione Multimediale dell’Enogastronomia dell’Università Suor Orsola Benincasa di Napoli e del Gambero Rosso.
L’obiettivo - spiega Vincenzo Mataluni, Amministratore Delegato degli Oleifici Mataluni - è proprio quello di istituzionalizzare il rapporto tra mondo universitario e mondo economico, finalizzato a creare opportunità concrete per studenti meritevoli, e a formare nuove professionalità nel campo digitale. I giovani rappresentano la nostra prima risorsa. Basti pensare che la media di età in azienda è di 29 anni su circa 200 dipendenti, scendendo fino a 26 anni se ci riferiamo solo agli uffici. I social network - conclude Mataluni - sono decisivi per ringiovanire il nostro target, interagire con i consumatori e condividere i nostri valori in rete, creando una vera e propria comunità virtuale attraverso nuovi linguaggi e strumenti innovativi che solo i nativi digitali sanno intercettare e interpretare”.
Continua, dunque, la politica di valorizzazione dei giovani del territorio che contraddistingue da sempre gli Oleifici Mataluni. Dopo aver siglato una convenzione con il Centro per l’Impiego della provincia di Benevento per l’inserimento di 11 neodiplomati e dopo aver partecipato al MeetJob 2012, selezionando tre studenti del corso di laurea in Tecnologie Viticole, Enologiche, Alimentari dell'Università di Oristano per un tirocinio ad alto contenuto di specializzazione nella Divisione Ricerca e Sviluppo, gli Oleifici Mataluni hanno confermato anche l’adesione al bando promosso dalla Regione Campania sui dottorati di ricerca in azienda, che incontrano l’esigenza di ricerca del mondo accademico e la necessità di innovare e di essere maggiormente competitivi delle industrie.




GLI OLEIFICI MATALUNI VINCONO I “DM AWARDS 2012”
Oliodante.com eletto miglior sito delle Industrie di marca da consumatori ed esperti
Gli Oleifici Mataluni si aggiudicano l’edizione 2012 dei “DM Awards”, il riconoscimento assegnato da consumatori ed esperti di settore che premiano ogni anno il miglior sito internet delle aziende del largo consumo.Il sito web di Olio Dante è risultato vincitore nella categoria Industria di marca, per la sezione “Contenuti” che valuta il grado di interesse e fruibilità delle notizie pubblicate.Ben 3221 le preferenze espresse per il sito oliodante.com, di cui 2971 voti da parte degli utenti che hanno votato online, e 250 dalla giuria qualificata, composta da Daniele Tirelli, Presidente di Popai, Salvatore Sagone, Direttore del quotidiano online ADV Express, Sabrina Bellodi, Field Marketing Manager di IBM e Armando Brescia, Direttore di Distribuzione Moderna.Per quanto riguarda la classifica finale su un totale di 48.250 voti, gli Oleifici Mataluni hanno ottenuto il punteggio più alto in assoluto, superando in ordine di preferenze anche i vincitori della categoria Distribuzione.Un risultato ancora più importante, dunque, considerato che il sito è attivo solo dal primo settembre 2011 ed è stato sviluppato internamente dall’Area Grafica e Comunicazione degli Oleifici Mataluni, con il supporto della Core e Pixsael ICT Solution, società sannite specializzate nella realizzazione di sistemi informativi e siti web.Con uno stile minimalista, oliodante.com propone contenuti dinamici, aggiornati quotidianamente e di facile fruizione, grazie anche ad una piattaforma integrata di accesso alla pagina Facebook, al canale YouTube e ai principali Food Blog. Nel corpo superiore del sito, trova spazio il menu generale da cui si accede alla storia del brand, alla vetrina prodotti con le schede nutrizionali, all’area stampa, alla sezione “salute e benessere” che ospita interessanti articoli e suggerimenti dei ricercatori degli Oleifici Mataluni. Ma il vero fiore all’occhiello del “Sommo Poeta” in versione web 2.0, è rappresentato dal ricettario interattivo, arricchito ogni giorno dai food blogger ed aperto al contributo di utenti e gourmet.
Il concorso, giunto alla sua III edizione e patrocinato da ADM (Associazione della Distribuzione Moderna) e da Assodigitale, ha registrato 77 siti web candidati (63 in rappresentanza dell’Industria di marca e 14 della Distribuzione).
Sei i riconoscimenti conferiti a Milano: per la categoria Industria, hanno vinto gli Oleifici Mataluni - Olio Dante nella sezione “Contenuti”, Sisma Group - Cotoneve (Design) e La Molisana (Interattività); per il settore Distribuzione, si sono aggiudicate il concorso le catene Crai (Contenuti), Sigma (Design) e Billa (Interattività).Alla cerimonia di premiazione, sono intervenuti Gianpaolo Costantino, Business Solutions Director di SymphonyIRI; Carolina Gerenzani, Retail & Shopper Specialist di TNS; Giuseppe Convertini, di TradeLab; Eugenia Burchi, Social Media Analyst di Blogmeter; Thomas Campaner, Digital Marketing Specialist di Ikea Italia, e Armando Brescia, Direttore della testata Distribuzione Moderna che ha ideato il concorso.

Siamo felici di collaborare con l'azienda  Guerzoni:L’acetaia Guerzoni è al momento l’unica acetaia al mondo certificata biologica e biodinamica.La loro missione è di produrre prodotti fedeli alla tradizione con l'intento di trasmettere a tutti il gusto del passato e lo spirito dei loro nonni, che non piegavano la natura al loro volere con i prodotti chimici o con le tecniche invasive, ma la ascoltavano e si lasciavano guidare da essa.Ringrazio l'azienda per i magnifici prodotti di cui ci ha fatto dono.L'aceto balsamico arricchisce moltissimi piatti e non vedo l 'ora di utilizzarli per le mie creazioni!




RICETTE DI FAMIGLIA, ALLA RICERCA DELL’OLIO SANNITA
Giovedì 22 novembre, alle ore 10,50, il programma di Mengacci fa tappa a Cerreto Sannita

L'inconfondibile gusto dell'olio sannita arricchirà le pietanze della prossima puntata di "Ricette di Famiglia", il programma all'insegna della tradizione e della gastronomia tipica, condotto ogni giorno su Rete4 da Davide Mengacci e dall'inviata speciale Michela Coppa.
Giovedì 22 novembre, alle ore 10,50, la trasmissione itinerante farà tappa anche a Cerreto Sannita (Benevento), visitando i luoghi più suggestivi del Sannio alla ricerca del buongusto e dei sapori del territorio.
Nella puntata dedicata al principe dei condimenti, non potevano mancare gli Oleifici Mataluni, il complesso agroindustriale oleario di Montesarchio che raggruppa 23 marchi storici tra cui Dante, Topazio, Olita, OiO e Vero.

Nel corso del programma, sarà intervistata Maria Savarese, ricercatrice del Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni, in qualità di assaggiatrice esperta di oli di oliva e capo panel. 
“L’olio di oliva del Sannio - afferma la ricercatrice Maria Savarese - rappresenta una eccellenza del nostro territorio. E' un olio di elevata qualità nutrizionale e sensoriale, caratterizzato da un fruttato medio intenso con note erbacee di mela e pomodoro, ottimo per esaltare i prodotti tipici sanniti”. Quindi, toccherà ad una cuoca improvvisata e ad uno chef professionista mettersi alla prova, cimentandosi con i fornelli e preparando le tipiche ricette beneventane, accompagnate anche dai prodotti di alta qualità degli Olelifici Mataluni, tra cui Olio Lupi, Dante e Condisano, il nuovo Olio Extravergine "100% Italiano" arricchito con la vitamina D.


Siamo davvero felici di collaborare con la grandissima azienda italiana Villa D'este Home:è il primo brand del gruppo Galileo S.p.A.rappresenta una solida realtà commerciale specializzata nella produzione di complementi d'arredo e accessori per la casa.
Presente sul mercato da più di vent'anni, grazie alla continua ricerca ed attenzione al design e qualità dei materiali,Villa D'este Home riesce a reinterpretare i più comuni articoli di uso quotidiano, rendendoli unici, colorati e versatili. Adatti a soddisfare gusti ed esigenze di un pubblico sensibile al vivere contemporaneo.Per una appassionata di cucina come me è davvero un sogno poter presentare le mie ricette su questi magnifici prodotti.Ringrazio l'azienda per la serietà con cui ha avviato la collaborazione con il nostro blog e per il bellissimo e fornito pacco di benvenuto che ci ha inviato,dove abbiamo trovato tutte queste fantastiche meraviglie...




5th ANTI- RACKET DAY, AWARD FOR LEGALITY GOES TO THE OLEIFICI MATALUNI
The award ceremony, will also be attended by the President of the Court of Auditors Luigi Giampaolino

The Oleifici Mataluni, always in the forefront of legality issues, will be awarded a prize during the "5th Anti-Racket Day in support of legality and transparency", scheduled for Friday, November 16th, at 9:30 am, in the Hall of the Provincial Council of the Rocca dei Rettori of Benevento.

An important recognition, dedicated to "the Sannio that legally produces", which honours the work of the company based in Montesarchio (BN), recently protagonist of the Legality Week, which has raised awareness in the new generations, to fight the criminal infiltrations within companies and associations.

The initiative aims to promote a general reflection on the phenomenon of crime, support businesses, provide a detailed knowledge of the tools that the state provides in terms of prevention and emergence, creating a network of solidarity between regions, agenzie, local voluntary associations, social and class groups for a common culture of legality, putting together the quality products of the territory.

Vincenzo Mataluni, CEO of the Oleifici Mataluni - Olio Dante will be given the prize by Rosaria Pisaniello, Head of SIALP South and Islands, that will hand him the award for the entrepreneurial activity carried out within ethics and legality.  
The event – organised by the Union of Public Contract Works for the South, with the sponsorship of the Campania Region, Province and Council of Benevento – will be attended by Luigi Giampaolino, President of the Court of Auditors; the Senator Giuseppe Lumia, for Anti Mafia Parliament Commission; Edoardo Cosenza, Councillor for Public Works of the Campania Region; Sergio Santoro, President of the Public Contractors Regulatory Authority; Alberto Custodero, journalist of “la Repubblica”; Aniello Cimitile, President of the Province of Benevento; Pietro Iadanza, Councillor for Public Works at the Council of Benevento; Carlo Falato, Councillor for Culture and Innovation at the  Province of Benevento; Annachiara Palmieri, Councillor for Social Policies at the Province of  Benevento, and Danila De Lucia, editor of “Messaggio d'Oggi”.
Within the “5th Anti – Racket Day ” a certificate will be granted for their commitment to legality, compliance to rules and fight to criminality, to two Sanniti schools: the Liceo Scientifico “Enrico Medi” of San Bartolomeo in Galdo (BN) and the Istituto Tecnico Industriale “Bosco Lucarelli” of Benevento.
A special award will be given to the Council of San Bartolomeo in Galdo that on the last  30th  June awarded the honorary citizenship to Pino Masciari, a building entrepreneur from Calabria, who has been living since 1997 within a special protection program for his denunciation of ‘ndrangheta  pressures.



Gli Oleifici Mataluni, nati nel 1935 e situati a Montesarchio (Benevento), rappresentano uno tra i più importanti complessi agroindustriali oleari al mondo e si estendono su una superficie di 160mila mq.
Con un fatturato di 230milioni di euro, 200 dipendenti (età media 29 anni), un Centro di ricerca riconosciuto dal MIUR e specializzato in materie olearie e packaging innovativo, si posizionano ai primi posti nello scenario distributivo domestico ed internazionale. Gli Oleifici Mataluni raggruppano 23 marchi storici - come Olio Dante, Topazio, Olita, OiO, GiCo, Minerva, Lupi e Vero - ed in private label producono oli alimentari per aziende leader della Grande Distribuzione Organizzata italiana ed estera.


Questo blog collabora con la grande azienda Caffè Molinari.
Nasce nel 1804 a Modena la ditta commerciale "Giuseppe Molinari" che si sviluppa subito con successo nel settore alimentare, diventando nel 1880 fornitrice della casa Savoia con il nome di "Ditta Fratelli Molinari."
L'attività di torrefazione, confezionamento e commercializzazione del caffè inizia nella sede in via Rismondo in pieno centro storico nel 1944 dal fondatore Giuseppe e dai figli Alberto ed emilio, i quali si trasferiranno in via Modonella nel 1955 con l'allargarsi dell'attività, fino al trasferimento nella sede di via Fanti 206 dove l'azienda cambia struttura societaria con il nome di "caffè Molinari S.p.A", avviando progetti di ricerca su nuove tecnologie di confezionamento e perseguendo l'eccellenza qualitativa che permettono alla Caffè Molinari di essere tra i leader di mercato in tutto il mondo.
Oggi Caffè Molinari svolge la sua attività di torrefazione nella nuovissima sede di via Franca 20.
La soddisfazione dei clienti, grazie all'alta qualità del prodotto, ha permesso alla Caffè Molinari, di ottenere ben quattro certificati di qualità riconosciute a livello internazionale e di recente ha ottenuto altre certificazioni.
Ringrazio l'azienda per avermi omaggiato di questi fantastici prodotti:
una confezione di Sweet Break  con cioccolato e nocciola
una confezione di Aroma Break gusto Irish Cream
una confezione di Linea  Cinque Stelle macinato
Non vedo l'ora di usare questo caffè per le mie ricettine!

Sono felicissima di presentavi la collaborazione con la grande azienda San Martino.La loro storia incomincia nel 1939,in una bottega di generi alimentari,dove nascono le prime creazioni.E' una storia affascinante,un racconto di uomini partiti in bicicletta per vendere i loro prodotti,oggi presenti in tutta Italia e nel mercato internazionale attraverso la moderna distribuzione.San Martino è senza alcun dubbio,il marchio per eccellenza del "budino al cioccolato".Con tutti i preparati San Martino realizzare un dessert diventa cosa semplice e facile.Vi mostro i prodotti che questa grandissima azienda mi ha omaggiato,racchiusa in una stupenda e utilissima scatola di latta:budino al cioccolato,preparato per torta al cioccolato fondente e mandorle "Caprese",budino al cioccolato fondente,budino alla vaniglia,crema caramel,crema catalana,preparato per fior di menta con guarnizione al cacao,preparato per torta margherita allo yogurt senza zucchero,preparato per tiramisù,preparato per cioccolata calda "Oracioc",preparato per cioccolata calda fondente 70%,zucchero a velo,lievito per dolci,brodo Ferioli ed infine un fantastico libro di ricette San Martino.Non vedo l'ora di usare questi fantastici prodotti!


Sono felice di collaborare con la grandissima azienda di cosmetici Mavife Cosmetiques.La Mavife Cosmetiques nasce nell'aprile 2010 dalla divisione consumer di Rolland srl,azienda bolognese operante nel settore tricologico dal 1948 e presente sui mercati di oltre 50  paesi in tutto il mondo.Ringrazio di cuore l'azienda per avermi omaggiato di questi fantastici prodotti:trattamento anti-età 24h;cure vegetale contro lo stress ossidativo della pelle.Una concreta e naturale soluzione 24h indicata per tutte le pelli a favore di rughe meno evidenti.Lozione tonica;prezioso alleato del latte detergente,questa lozione tonica ristabilisce l'equilibrio idrolipidico della pelle del viso donando un'immediata sensazione di freschezza.Latte detergente uso quotidiano;purezza,morbidezza e luminosità in un solo gesto.Questo latte detergente rimuove delicatamente trucco e impurità,restituendo alla pelle il suo naturale splendore e lasciandola morbida e vellutata.Gel scrub delicato;contiene perle di Jojoba e Carcadè.I suoi micro-granuli purificano i pori in profondità.Vi consiglio di provare questi fantastici prodotti!!!

Sono davvero felice di collaborare con la grandissima azienda tessile Eridaneo.Eridaneo realizza tessuti e linee dei tuoi sogni con una vasta gamma di colori per arredi moderni e classici e poter così rinnovare ogni giorno la tua casa con un tocco personale adatto al tuo stile di vita.I  prodotti sono disponibili nel Punto Vendita al Pubblico ed in tutti i principali Supermercati, Centri Commerciali e Negozi italiani.I prodotti sono di alta qualità,ho ricevuto delle bellissime tovaglie dai colori fantastici e dal tessuto pregiato.Tra queste meravigliose tovaglie ho trovato le tovaglie ANTIMACCHIA:una tovaglia in tessuto,non plastificata con trattamento idrorepellente e oleorepellente,qualsiasi macchia di olio,vino,caffè e altro può essere eliminata immediatamente con un panno o spugna umidi,una vera innovazione.Ringrazio l'azienda Eridaneo per le eccezionali tovaglie inviate.Ringrazio inoltre l'azienda per aver intrapreso la collaborazione con questo blog in modo serio e professionale.Non vedo l'ora di apparecchiare la mia tavola con queste tovaglie!

Cavarsela in cucina non basta,è fondamentale prendersi cura della propria bellezza.Vi consiglio dei prodotti  della Omia Laboratories che uso spesso per coccolarmi ed essere sempre al top.Il 'bagno ai fiori 'alla rosa damascena è fantastico:ha un profumo di rosa incredibile e ti lascia la pelle tonica e fresca,la rosa e presa da coltivazioni biologiche.Un altro prodotto fantastico è il gel lenitivo all'aloe vera,ideale per lenire,levigare la pelle ottima sia sul viso che sul corpo. Provate questi prodotti perchè sono formulati con ingredienti extra delicati dermatologicamente testati.


Sono felice di collaborare con Mcvities Digestive.
I Digestive sono i famosi biscotti brittannici,sono davvero deliziosi,preparati con farina di frumento secondo la ricetta tradizionale.Questo è il segreto che ha mantenuto il loro gusto inalterato negli anni.Visto il successo ottenuto dai  Mcvities Digestive Originali,oggi esistono in tante varianti.Ringrazio l'azienda per avermi fatto dono di tutte queste meraviglie,le adopererò in alcune mie creazioni.

Sono felice di collaborare con la grandissima azienda INALPI:quest'azienda produce dei prodotti caseari di ottima qualità. L'utilizzo di latte nelle lavorazioni aziendali,la tracciabilità del prodotto e la costante attenzione posta per il rispetto della normativa igienico sanitaria costituiscono il valore aggiunto che caratterizza la produzione INALPI.Ringrazio di cuore l'azienda per aver creduto in questo blog e per avermi omaggiata di queste meraviglie.Non vedo l'ora di usare questi prodotti nelle mie ricette!

Sono onorata di presentarvi una grandissima collaborazione con l'azienda di Ceramiche Tapinassi:è un'azienda artigiana che da oltre cinquant’anni produce ceramica artistica di qualità secondo la grande tradizione della ceramica toscana.La ceramica prodotta dall’azienda si caratterizza principalmente per il tipo di decorazione.Da un lato la riproduzione di opere di artisti quali Caravaggio, Michelangelo, Piero della Francesca;dall’altro la raffigurazione di luoghi e architetture della meravigliosa Vallata del Casentino come La Verna,l’Eremo di Camaldoli, il Castello di Poppi,il Castello e la Pieve di Romena,a tal proposito produce rivestimenti personalizzabili che si adattano ai casali caratteristici della nostra vallata.La produzione aziendale si basa su una vasta gamma di articoli per la tavola come piatti, pirofile e vassoi;per l’arredo della casa come piatti e pannelli da muro, vasi di ogni genere; per l’arredo di esterni e giardini come orci, fontane, tavoli e fioriere.Profondo il legame dell’Azienda con il territorio, la splendida Valle del Casentino,una terra nobile ricca di storia, arte e cultura, fonte di incessante ispirazione e luogo da valorizzare e raccontare.Il rispetto dell’ambiente è dunque una priorità per Ceramiche Tapinassi che vi presta particolare attenzione.Tramite un impianto filtropressa gli smalti usati vengono infatti recuperati e riutilizzati in successive smaltature o cotti a 980° con produzione di pezzi unici.Dopo oltre mezzo secolo di attività e di esperienza costruita con incessante lavoro e fervida passione Ceramiche Tapinassi rappresenta oggi una solida realtà nel panorama delle Aziende produttrici di ceramica toscana con il proprio stabilimento e con Officina del gusto, uno spazio aperto al pubblico,dove acquistare oggetti in ceramica e prodotti tipici del Casentino e della Toscana.

Ringrazio la Tapinassi per aver creduto in questo blog,da oggi le nostre ricette saranno presentate su ceramiche di valore.

Ecco a voi un altra fantastica collaborazione:si tratta dell'azienda Italiana Biscotti.Quest'azienda produce biscotti utilizzando ingredienti di elevata qualità,prodotti con lavorazioni eseguite nel rispetto dell'antica tradizione artigianale.Dalla passione per la qualità e la genuinità Saltari nascono i “CASARECCI” i biscotti buoni come una volta.Preparati seguendo ricette antiche e originali questi sono biscotti della tradizione che sanno donare gusti e profumi inconfondibili alla prima colazione.ORO COLATO è una linea di biscotti 'Premium”creata da Italiana Biscotti,adatta a qualsiasi momento della giornata,prodotta con ingredienti naturali e selezionati.

Ringrazio l'azienda Italiana biscotti per la generosa quantità di cui ci ha omaggiato,vi invito a visitare il loro sito dove potrete anche ordinare queste meraviglie.

“RACE FOR THE CURE”, CONDISANO CORRE PER LA VITA
I ricercatori degli Oleifici Mataluni partecipano alla mini-maratona per la lotta ai tumori
Cinque chilometri per promuovere la prevenzione e tagliare un importante traguardo nella lotta ai tumori. Tolti camici e guanti, i ricercatori degli Oleifici Mataluni per una volta indosseranno pantaloncini e scarpe da jogging nella III edizione di “Race for the Cure”, una vera e propria mini-maratona dedicata alla raccolta fondi da destinare alla ricerca scientifica, organizzata dall’Associazione “Susan G. Komen Italia” il 7 ottobre, alle ore 10, a Napoli.
Nell’ambito della manifestazione, in programma dal 5 al 7 ottobre in Piazza Plebiscito, verrà allestito il “Villaggio della Salute”, dando la possibilità ai visitatori di sottoporsi a visite senologiche, rivolte in particolare a gruppi selezionati di donne che non accedono agli ordinari programmi di screening per motivi sociali, economici e culturali. Inoltre, sono previsti anche esami gratuiti di prevenzione dei tumori della pelle, delle malattie della tiroide e di altre patologie, incontri con esperti e punti informativi per sensibilizzare i consumatori sulla corretta alimentazione.
Nell’area dedicata al settore agroalimentare, con un piccolo contributo che verrà devoluto alla onlus “Susan G.Komen Italia- impegnata dal 2000 nella battaglia contro il tumore al seno - sarà possibile ricevere una bottiglia di Olio Dante Condisano “100% Italiano”, nell’esclusiva confezione ecosostenibile da 250 ml in PET, più leggera del vetro, più pratica e 100% riciclabile.
Dante Condisano, l’olio arricchito con vitamina D, è stato ideato dal Criol - Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.
“Sono emersi dati importanti - dichiara Maria Savarese, ricercatrice del Criol - Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni - sul ruolo rilevante esercitato dalla vitamina D nella riduzione del rischio di alcuni tumori. È stato osservato come bassi livelli di questa vitamina siano spesso associati ad una maggiore incidenza di cancro a carico soprattutto del colon, della mammella e della prostata. Questa malattia - aggiunge la ricercatrice - è la più diffusa nei Paesi industrializzati, dopo le disfunzioni cardiovascolari. Il 30% dei tumori è correlato direttamente o indirettamente alla dieta: una corretta alimentazione e uno stile di vita adeguato sono i fondamenti della prevenzione oncologica. Numerosi studi epidemiologici hanno evidenziato una stretta correlazione tra dieta ad alto contenuto in grassi di origine animale (burro e strutto) e rischio di insorgenza dei tumori, soprattutto di mammella, stomaco, colon e prostata; viceversa - conclude Savarese - l’assunzione di grassi prevalentemente di origine vegetale, come l’olio extra vergine di oliva, insieme ad un’alimentazione basata sui principi della Dieta Mediterranea, svolge un’azione protettiva sull’insorgenza di tali patologie”.
Non solo mini-maratona. Alla manifestazione si può partecipare anche senza correre: per chi preferisce una semplice passeggiata, infatti, è previsto un percorso alternativo di 2 chilometri.
“Race for the Cure” si svolge sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica, con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Napoli, Comune di Napoli, CONI, FIDAL, Camera di Commercio di Napoli e con la collaborazione di IPASVI - Federazione Nazionale Collegi Infermieri.



Oggi vi presento con grandissima soddisfazione un nuova collaborazione:si tratta dell'azienda Polenghi.Sono stata omaggiata di ben 24 bottigliette di Lemond'or(brevetto industriale Polenghi)di 100 % succo di limone di Sicilia,1 scatola di Crema al limone,1 scatola di Panna Cotta al Limone,1 scatola di Torta allo Yogurt e Limone,1 scatola di Torta Soffice al Limone,una bottiglia di Sorbetto all'Ace,1 bottiglia di sorbetto all'Arancia Rossa,2 bottiglie di Sorbetto con Limone di Sicilia. I sorbetti sono analcolici e senza latte,cremosi ,delle vere prelibatezze.Vi assicuro che sono dei prodotti fantastici,provare per credere!

OLIO CONDISANO FA UNA SCELTA DI CUORE

Dal 5 al 7 ottobre a Cernobbio (Como), parte la campagna di prevenzione dalle malattie cardiovascolari
Olio Dante Condisano fa una scelta di cuore e sostiene, insieme all’Associazione Comocuore Onlus, la campagna di prevenzione dalle malattie cardiovascolari di scena a “Orticolario”, esposizione del mondo florovivaistico in programma, dal 5 al 7 ottobre, nella storica cornice di Villa Erba a Cernobbio, sulle rive del lago di Como.
Con una piccola donazione a Comocuore Onlus, presente presso lo stand n.24 (Ala Cernobbio), i visitatori riceveranno in omaggio una bottiglia di Olio Condisano Extravergine “100% Italiano”, nella speciale confezione ecosostenibile da 250 ml in PET, più leggera del vetro, più pratica e 100% riciclabile.
Gli Oleifici Mataluni e Comocuore Onlus - che da 27 anni lavora per arginare la diffusione dell’infarto e dei problemi cardiaci in generale - promuovono uno stile di vita sano, sensibilizzando i consumatori ad una dieta equilibrata e ricca di alimenti genuini per combattere diverse patologie del sistema cardiovascolare.
Condisano, l’olio arricchito con vitamina D, è stato ideato dai ricercatori degli Oleifici Mataluni, in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.
“La vitamina D - dichiara Elena De Marco, responsabile del Criol - Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni - oltre ad essere indispensabile per la salute delle ossa, svolge nel nostro organismo anche numerose altre funzioni, meno conosciute ma altrettanto importanti. Una carenza di vitamina D è stata associata all’incidenza di diverse malattie, tra le quali anche patologie del sistema cardiovascolare, quali ipertensione e aterosclerosi. Questa vitamina - aggiunge De Marco - è molto liposolubile e l’olio rappresenta un alimento ideale per veicolarla nel nostro organismo. I benefici dell’extra vergine, poi, sono già ben noti, soprattutto a carico del sistema cardiovascolare. Arricchire l’olio di oliva, ingrediente principale della dieta quotidiana della maggior parte degli italiani, è apparsa quindi una soluzione ideale, per unire le proprietà dell’oro verde del Mediterraneo con la quantità di vitamina D di cui l’organismo ha bisogno ogni giorno”.
In Italia l’insufficienza di vitamina D è particolarmente frequente, tanto da interessare il 76% delle donne sopra i 60 anni, ed il 65% delle donne di età compresa tra i 20 ed i 50 anni.
Per la prima volta, dunque, sarà possibile provvedere al proprio fabbisogno giornaliero di questa vitamina, semplicemente condendo i propri pasti. In due cucchiai di Olio Extravergine Dante Condisano, infatti, è contenuta la Razione Giornaliera Raccomandata per un adulto, pari a 5 microgrammi.

Con grande soddisfazione vi presento un'altra grande collaborazione:si tratta dell'azienda Pennisi,specialisti nella produzione di cannoli. L'azienda nasce circa 20 fa  a Catania dalla volontà  di Sebastiano Pennisi.Da circa 10 anni il laboratorio artigianale si è sempre più specializzatonella produzione di Bucce di CANNOLI SICILIANI,migliorando sempre la qualità.
Ringrazio di cuore l'azienda per la grande quantità dei prodotti inviati,la mia cucina è stata invasa da un profumo fantastico,non vedo l'ora di farcirli.

La mortadella è un vero vanto per noi italiani e io sono felicissima di presentarvi non una mortadella qualsiasi ma La mortadella.Questo blog collabora con la grandissima azienda Felsineo :

quest'azienda nasce a Bologna nel 1947.Da oltre cinquant'anni Felisineo produce mortadella Bologna IGP.
La Felsineo è il primo produttore italiano di Mortadella Bologna IGP.La Felsineo utilizza solo tagli pregiati di suino,senza aggiunta di polifosfati,caseinati,glutammati,emulsioni di grasso o cotenna,aromi di sintesi ,zuccheri,latte in polvere.
Ringrazio di cuore l'azienda per avermi per essere stata così generosa nell'inviarmi ben 6 chili di questa prelibatezza,insieme ai ricettari e alle penne.Grazie per aver creduto in questo blog e nel lavoro che io e mia sorella facciamo con immenso piacere.


OLIO DANTE NEL DERBY CON IL BENEVENTO CALCIO


Gli Oleifici Mataluni hanno siglato una partnership con la Società giallorossa per la stagione 2012/2013

In occasione del derby Benevento - Avellino, Olio Dante farà il suo esordio stagionale allo stadio “Ciro Vigorito” con la casacca giallorossa.
Gli Oleifici Mataluni, dunque, si confermano partner del Benevento Calcio anche per il campionato 2012/2013, dopo la fortunata esperienza dell’anno scorso.
Il brand del “Sommo Poeta”, prodotto dagli Oleifici Mataluni nel complesso agroindustriale oleario di Montesarchio (BN), accompagnerà le gare dei sanniti che militano nel girone B della Prima Divisione della Lega Pro e hanno concluso la stagione passata sfiorando i play-off.
Un binomio vincente tra due realtà che hanno in comune l’obiettivo di contribuire a valorizzare le eccellenze del territorio, promuovendo uno stile di vita sano e sensibilizzando soprattutto le giovani generazioni attraverso i valori etici ed autentici dello sport.
In particolare, Olio Dante incoraggia una dieta equilibrata e ricca di alimenti genuini, supportata da un regolare esercizio fisico. Da questo punto di vista, soprattutto per il regime nutrizionale degli sportivi è particolarmente indicato il nuovo Dante Condisano - l’olio arricchito con la vitamina D ideato dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni - fondamentale per una normale funzionalità del tessuto muscolare.
La partnership con la Società del Presidente Oreste Vigorito, prevede anche una serie di attività di co-marketing da realizzare nel corso della stagione.
Proprio nel campionato 2011/2012, infatti, i supporter degli Stregoni hanno avuto la possibilità di essere ancora più vicini alla propria squadra del cuore, partecipando all’iniziativa “Il Gusto di Tifare” con Olio Dante.



Un 'altra splendida collaborazione:si tratta dell'azienda Guenthart,una tra le maggiori aziende internazionali nel settore delle decorazioni per pasticceria,vanta oltre 60 anni di esperienza ed è certificata ai massimi livelli.Grazie all'utilizzo delle migliori materie prime ed  ai rigorosi processi di industrializzazione l'azienda realizza incantevoli decorazioni in cioccolato,zucchero,marzapane e tanto altro ancora. Ringrazio la Guenthart per avermi inviato queste bellissime decorazioni  che userò presto nelle mie creazioni.Finalmente è possibile ordinare questi prodotti on line su http://www.amazon.it/

Da oggi questo blog collabora con la grandissima azienda
Molino Chiavazza ,che dal 1955 produce farine di pregiata qualità che rispondono alle diverse esigenze di consumo.Per un' appassionata di cucina come me è davvero bellissimo ricevere queste meraviglie:farina 0 manitoba,farina di grano tenero 00,farina integrale di grano tenero,farina di ceci,amido di mais,farina di semola rimacinata e farina  00 di grano tenero antigrumi e amido di mais.Per me che sono sempre con le mani in pasta è davvero un sogno avere a disposizione queste meraviglie,non vedo l'ora di usare queste farine per diverse preparazioni.Provatele ne rimarrete entusiaste.


DANTE STORE...A CASA CON UN CLICK!


da oggi il carrello si riempie anche on line grazie al nuovo “Dante Store”, l’innovativo sito e-commerce degli Oleifici Mataluni pensato per una esperienza di acquisto virtuale.
Ordinare l’olio arricchito con la vitamina D, comodamente da casa e senza costi di spedizione, è semplice come un click: collegandosi su www.dantestore.com, è possibile visualizzare le tabelle nutrizionali, il packaging, le schede per l’impiego in cucina e le destinazioni gratuite.
Su Dante Store è già disponibile il nuovo Olio Condisano, ideato e prodotto dal Centro di ricerca degli Oleifici Mataluni in collaborazione con il Dipartimento di Endocrinologia e Oncologia Molecolare e Clinica, e con il Dipartimento di Scienza degli Alimenti dell’Università di Napoli “Federico II”.
Condisano, in vendita al prezzo di scaffale e nell’innovativo packaging ecosostenibile in PET - più leggero del vetro, più pratico e 100% riciclabile - è presente con due diverse referenze: Extravergine “100% Italiano” con vitamina D, per chi preferisce esaltare il sapore del cibo con le note fruttate e decise di Olio Dante; Olio di Oliva con vitamina D, per chi predilige un condimento più delicato.
In esclusiva su Dante Store, oltre al tradizionale formato da 1 litro, anche la pratica bottiglia di Olio Condisano Extravergine “100% Italiano” nella versione da 250 ml, per soddisfare le diverse esigenze legate allo stile di vita, al benessere e alle abitudini alimentari.
Registrandosi al sito e alla newsletter su www.dantestore.com, si potranno controllare tutti gli ordini dal proprio account, mentre nella comoda “Shopping Bag” verranno annotati gli articoli selezionati, proprio come se si avesse il carrello della spesa a portata di mano.
Collegati su www.dantestore.com, iscriviti alla nostra newsletter e scopri tutte le destinazioni con spedizione gratuita!


Sono davvero orgogliosa di presentarvi la mia collaborazione con Vinchef.Lo uso da tempo nella mia cucina e vi garantisco che è un prodotto buonissimo.Vinchef è il primo e unico insaporitore a base di vino e erbe aromatiche presente in Italia.Un prodotto semplicissimo,ottenuto attraverso l'infusione in una selezione di vini bianchi italiani,di alcune erbe e spezie più frequentemente utilizzate in cucina(rosmarino,timo,alloro,coriandolo,origano,aglio).
Naturalmente non vedo l'ora di usarlo per esaltare i miei piatti.Ringrazio di cuore l'azienda per aver creduto nel mio blog ,nel lavoro mio e di mia sorella.

Da oggi posso annunciarvi una collaborazione straordinaria,si tratta dell'azienda Staedtler:un'azienda tedesca specializzata nella produzione di tutti quei prodotti di cancelleria che ci aiutano a rendere realtà la nostra fantasia.Vi chiedete il perchè di questa collaborazione in un blog di cucina.Vi rispondo dicendovi che ci sono diversi motivi:primo fra tutti ,la mia grande passione per l'arte in genere,adoro colorare ,dipingere;poi essendo un'insegnante di scuola elementare colori,matite,gomme...sono il mio mondo.Ringrazio la Staedtler per avermi omaggiata di tutti questi prodotti che voglio descrivervi nel dettaglio.

La matita NORIS 3H:graffite di ottima qualità,ideale per la scuola e l'ufficio,disponibile in diverse gradazioni.A me colpisce molto anche l'estetica di questa matita e sopratutto l'impugnatura che risulta essere comoda e permette quindi di disegnare bene.
La gomma bianca MARS plastic per matita:sintetica senza ftalati(sostanze chimiche non buone per l'organismo)e senza lattice.Quello che mi piace di questa gomma è intanto la morbidezza che permette di non strappare il foglio,poi la custodia in cartone,comoda sopratutto perchè evita che la gomma diventi nera e possa quindi macchiare il nostro foglio
Il temperamatite Staedtler:grigio-blu a un foro con contenitori per trucioli.Adoro questo temperamatite,non è soltanto bello ma è molto resistente e poi a scuola è davvero utilissimo.Quante volte i bimbi si alzano dal banco per gettare i trucioli distraendosi e rallentando il loro lavoro,per questo ritengo che questo temperamatite sia utilissimo
I pastelli a cera NORIS Club:un astuccio con 12 pastelli a cera jumbo,assortiti.Sono davvero molto belli,li trovo resistenti,il colore brillante e mi piace che sul pastello si può scrivere il nome,spesso  i genitori sono obbligati a ricomprare il materiale scolastico perchè i bimbi tendono a perdere le loro cose.

Le matite acquerellabili Noris Clus:un'astuccio con 12 pastelli,con classico fusto esagonale verniciato nel colore della mina,acquerellabili per infinite possibilità creative.Importantissimo è l'A-B-S (Anti -Break-System):una guaina bianca protettiva che rinforza la mina e ne accresce la resistenza alla rotture.Facile da temperare,addirittura in dotazione c'è anche un pennellino n° 4,ho provato questi colori e sono fantastici,mi piace la confezione perchè contiene lo scomparto per il pennellino.Da un po' di tempo adoro la tecnica dell'acquerello e queste matite le trovo perfette per me!Vi consiglio di visitare il sito della Staedtler scoprirete delle fantastiche novità

Da oggi questo blog collabora con una grandissima azienda.Si tratta degli Oleifici Mataluni.Quest'azienda nata nel 1935 a Montesarchio(Benevento) da un piccolo frantoio a dimensione artigianale rappresenta uno tra i più importanti complessi agroindustriali oleari al mondo.Sono davvero orgogliosa per questa collaborazione.Uso l'olio Dante da sempre nelle mie ricette,ne ho provato tanto di  olio ma per me quello Dante è il migliore.Il sapore è fantastico,fondamentale per moltissime preparazioni.Ringrazio l'azienda per avermi inviato sei bottiglie di olio extravergine d'oliva,un piccolo tesoro nella mia cucina.Provatelo vi assicuro che è buonissimo!

Sono davvero orgogliosa di presentarvi un'altra splendida collaborazione. Si tratta di VISJAM:un'azienda di prodotti tipici della Valtellina.Tutta la gamma,dalle confetture alle creme e al miele,dai dolci alle specialità alla frutta viene realizzata partendo da ingredienti semplici e naturali Ringrazio la visjam per avermi inviato questi fantastici prodotti che uniscono tradizione e innovazione;sarò onorata di adoperarli nelle mie ricette.Andate a visitare il loro sito ci sono dei prodotti fantastici!

Un profumo fantastico ha inebriato la mia cucina....ecco la mia nuova collaborazione:ORODORIENTHE.Quest'azienda importa the e spezie da tutto il mondo.Non vedo l'ora di usare queste meraviglie nelle mie ricette.orodorienthe mi ha fatto dono di una busta di fiore della cannella(kezia),una Colombo delle Antille(curcuma,chillies,fieno greco,finocchio,zenzero,noce moscata,pepe,kummel,sale),Miscela Tahitiana Polinesiana(limone,cardamomo,macis,vaniglia),Sale marino integrale del Kalahari e Chili Ancho Usa.Questi sono dei prodotti preziosissimi,ringrazio di cuore l'azienda!Andate a sbirciare nel loro sito ve lo consiglio!

Uso ARIOSTO da sempre nella nella mia cucina,non avrei mai creduto di avere il privilegio di collaborare con questa grandissima azienda  . ARIOSTO è l'azienda leader in Italia nel settore degli insaporitori.Da oltre 50 anni è presente nel settore alimentare con una gamma di condimenti per carni arrosto,patate,pesce e sughi. Ringrazio ARIOSTO per avermi inviato tutte queste meraviglie,vi invito ad usarle nelle vostre ricette daranno un tocco in più alle vostre pietanze!

Sono molto orgogliosa di presentarvi la collaborazione con l'azienda vinicola SARTORI.Questi vini sono ottimi,finalmente potrò abbinarli ai miei piatti. Ringrazio di cuore l'azienda SARTORI per avermi fatto dono di questi fantastici vini e per aver avviato questa collaborazione con molta serietà e professionalità.Andate a curiosare nel loro sito.

Ecco da oggi un altra preziosa collaborazione!!!Sto parlando di OTTIMO:un azienda specializzata nella produzione di rotoli(carte forno,alluminio,pellicola,pellicola microonde),vaschette per la conservazione dei cibi ,sacchetti freezer ,barbecue e sacchetti forno.Insomma tutto quello che abbiamo bisogno per la preparazione delle nostre ricette e la loro conservazione.Ringrazio di cuore l'azienda OTTIMO per avermi inviato questi fantastici prodotti!

Da oggi questo blog collabora con STAR:un’azienda che produce carta regalo,nastri decorativi,raphia,shopping bags e scatole di ogni genere.Oggi  sono stata felicissima di immergermi in quel trionfo di colori e delicatezza.Vi assicuro che la qualità della carte e le diverse fantasie sono uno spettacolo.Ringrazio la Star per essere stata così generosa  nell’inviarmi una grandissima quantità di prodotti.Non vedo l’ora di impacchettare e regalare tutti i miei dolciumi,questo Natale farò dei regali chic!Andate a visitare il loro sito ne vale davvero la pena!


Da oggi nella mia cucina c’è un prodotto davvero sfizioso : si tratta di grok ,snack croccanti dal sapore unico del GRANA PADANO. Naturalmente sono stata felicissima di ricevere questi splendidi prodotti dal gusto 100% italiano .Non vedo l’ora di utilizzarli per servire ottimi aperitivi e creare delle ricettine  davvero fantastiche.
Nel mio pacchetto ho trovato ben dieci confezioni di GROK: gusto classico,vivace e ai cereali.

Oggi è un giorno speciale: è arrivato un pacco dall’odore inebriante.Questo blog collabora  con la flavourart: un’ azienda specializzata nelle produzione di aromi. Per una appassionata di cucina è un sogno poter sperimentare nelle proprie ricette degli aromi nuovi e particolari,in modo da poter esaltare le mie ricette.Mi sono stati inviati dei flaconcini ed io sono rimasta davvero colpita dalle diverse fragranze:aroma cioccolato,aroma butterscoth,aroma champagne,aroma cacao,aroma chiodi di garofano,aroma agrumi,aroma anice,aroma amarena,aroma birra,aroma banana.
Non vedo l’ora di usare questi aromi e dare un tocco in più ai miei piatti

1 commento:

  1. Io ho un debole per le ceramiche di Deruta, da buona Umbra ahimè emigrata. Sull'ecommerce di Sambuco Ceramiche trovo però sempre tutto di cui ho bisogno, oggetti veramente carini.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...